Sei nuovo? Parti da qui!

Ciao, sono Andrea Epifani e ti do il benvenuto nel mio blog di psicologia

Andrea Epifani

Questo blog è una sezione del mio sito www.BolognaPsicologo.net nella quale propongo articoli, news e consigli inerenti la psicologia e il benessere personale.

Come psicologo, oltre a lavorare nel mio studio privato aiutando le persone a superare i loro disagi, ho anche conseguito un dottorato di ricerca e insegno Psicologia clinica presso l’Università di Urbino.

Queste mie due anime, quella di clinico che lavora con i disagi delle persone e quella di ricercatore, sono per forza di cose confluite in questo blog.

Per questa ragione i contenuti che troverai su questo blog appartengono in genere a due categorie:

 Nuove scoperte dal mondo della psicologia

 

 Consigli pratici per migliorare il tuo benessere

Se desideri restare aggiornato sugli ultimi articoli che pubblicherò su questo blog, ti invito a iscriverti alla newsletter GRATUITA e SENZA SPAM. Ogni settimana riceverai nella tua mail un aggiornamento sugli ultimi post che avrò pubblicato.

Inserisci i tuoi dati qui sotto per restare aggiornato…

Grazie! Controlla la tua mail per completare l'iscrizione.

Fatto? Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi sui miei profili social…

Bene, non ti resta che iniziare a navigare all’interno di questo blog

Puoi tornare alla home per leggere gli ultimi articoli pubblicati oppure, se vuoi, puoi incominciare consultando le varie categorie. Usa il menu in alto per sfogliare le varie aree tematiche. Oppure ecco qui sotto un elenco di categorie tematiche che potrebbero interessarti. Clicca sull’argomento che ti interessa…

Articoli sull'ansia

Articoli sulla depressione

Articoli sul benessere psicologico

Psicoterapia
Ricorda che lo scopo di blog come questo è quello di aggiornare, incuriosire e comunicare argomenti di psicologia. Alcuni articoli potrebbero anche aiutarti a comprendere e modificare atteggiamenti poco funzionali al tuo benessere psicologico. Ma ricorda…

Se incontri un disagio psicologico che influisce negativamente con la tua vita, probabilmente è arrivato il momento di contattare uno psicologo.

Internet è uno strumento meraviglioso, ma non cadere nell’illusione che ciò che leggi online possa in qualche modo sostituire il parere di uno specialista.

Per prendere appuntamento con me, clicca qui.

A presto!

Andrea Epifani

(immagine copertina: Freepik)

Copyright © 2022 dott. Andrea Epifani - Psicologo Bologna

Via Umberto Giordano, 11 40141 Bologna, Emilia Romagna
Telefono: 389 044 3350
P. Iva n. 03405501200